Escursioni

Alghero è una città immersa in un'altra epoca in cui le architetture ed i cenni storici si incontrano con una natura ancora incontaminata.

Dopo aver visitato il centro storico ed aver scoperto le sue meraviglie, è giunta l'ora di tuffarsi nelle bellezze naturali che circondano la città ed iniziare così l'avventura.

Sono numerose le attività che è possibile fare durante la permanenza ad Alghero. Tra le più importanti vi è la visita al promontorio di Capo Caccia.

Il promontorio ha un'altezza impressionante e cade a strapiombo sulle acque limpide dell'Area Marina Protetta di Capo Caccia e Porto Conte.
 

Qui è possibile visitare le famose Grotte di Nettuno, dove è possibile ammirare le sue meravigliose formazioni di stalagmiti e stalattiti.

Le Grotte sono raggiungibili via mare tramite un traghetto che parte dal Porto di Alghero e via terra tramite la Escala del Cabirol (scalinata del capriolo) composta da 654 gradini che offrono una vista mozzafiato fino all'entrata delle grotte.

 

Dal Porto di Alghero partono numerose imbarcazioni che effettuano escursioni e gite lungo la costa di Alghero. 

Sempre dal Porto è possibile noleggiare delle piccole imbarcazioni per poter visitare autonomamente le meraviglie marine della zona.

Per gli amanti del diving, vi sono numerosi centri immersioni che offrono servizi di scuola subacquea, immersioni guidate e noleggio attrezzature.

Tra le escursioni giornaliere, sono degne di nota le visite all'Isola dell'Asinara, alla piccola cittadina di Bosa ed al Parco Protetto di Porto Conte.

Da non perdere!

Grotte di Nettuno

Gite in barca / Diving

  © 2020 by Hotel Florida Alghero